SELEZIONI PERSONALE ITF

 

I profili da ricoprire sono: Centre Manager, Activity Manager, Activity Leaders, Group Leaders, Psicologi, Assistenti per disabili, Medici, Infermieri, Addetti Sorveglianza Notturna.

I candidati alla selezione sono oltre 200, provenienti da tutto il Sud Italia. Gli aspiranti hanno svolto un test in lingua straniera (inglese o francese) e un colloquio con la dott.ssa Donatella Morgante della società ITF di Milano e l’ausilio dei suoi collaboratori Lorenza De Rossi e Alfonso De Paolis.

I candidati, superata la selezione, sono stati avviati ad un corso di formazione inerente le mansioni e gli obiettivi della missione.

Soddisfatto l’assessore provinciale alle politiche del lavoro, Nunzio Pacifico, che ha voluto sottolineare la vasta partecipazione di giovani figure professionali provenienti da tutto il Mezzogiorno interessate a questa nuova opportunità offerta dalla società ITF di Milano.

La città di Benevento –  ha commentato l’assessore Pacifico – è stata individuata già in passato per le selezioni da altri importanti operatori interessati non solo alla posizione baricentrica del territorio sannita, ma soprattutto alla professionalità degli operatori del Centro per l’Impiego, del Servizio Eures provinciale e dell’Agenzia Informagiovani, nonchè dello Staff che mi affianca quotidianamente. A tal proposito mi preme ribadire l’obiettivo principale che si prefigge questo assessorato: aiutare i giovani ad inserirsi in un mondo del lavoro spesso attanagliato dalla precarietà e dal clientelismo”.

L’assessore Pacifico ha, infine, evidenziato l’impegno di EURES e dei responsabili del Servizio della Provincia, la rete europea per favorire gli scambi di lavoro nei Paesi comunitari, unitamente all’Agenzia Informagiovani, che si sta adoperando per il successo delle selezioni.

 

ARTICOLI CORRELATI