Serie B. Lunedì a Roma vertice AIC ed i capitani delle squadre di Serie B

Importante riunione lunedì a Roma che vedrà protagonisti l’AIC (Associazione italiana calciatori) ed i capitani (o rappresentanti)  delle 19 squadre che militano nel campionato di serie B, tra queste il Benevento che sarà rappresentato dal portiere Cristian Puggioni.

Al centro del vertice la decisione della  FIGC e della Lega B di passare ad una Serie B a 19 squadre, con inevitabili ripercussioni anche sulla prossima Serie C.

Non è esclusa l”ipotesi di uno sciopero che potrebbe far  slittare l’avvio del campionato cadetto. Ricordiamo che il 7 settembre sono previste le decisioni del Collegio di garanzia che potrebbe dare vita a nuovi scenari per il torneo di serie B se dovesse riammettere altre tre squadre che hanno presentato i ricorsi.

Lunedì – ha dichiarato Damiano Tommasi –  presidente dell’Associazione Italiana Calciatori – ci confronteremo con i capitani di Serie B per condividere questa possibilità.

Ci sembra opportuno aspettare la decisione del Collegio di Garanzia del Coni per il reintegro del campionato di Serie B a 22 squadre. Sarebbe una decisione giusta ha detto Tommasi ai microfoni di Radio Rai Uno nella trasmissione Sabato Sport di sabato scorso.

 

ARTICOLI CORRELATI