SERVIZI SCOLASTICI SMART(PA) A VITULANO.

 

L’innovativa app SmartPA, creata da A Software Factory, per gestire in maniera fluida e bidirezionale l’interazione tra Comune e cittadino, implementa le sue funzionalità per il Comune di Vitulano attivando, a partire dal prossimo 3 ottobre, il Servizio di Mensa Scolastica. 

In pochi tap sarà possibile presentare la domanda di iscrizione alla mensa scolastica, gestire tutte le fasi e le comunicazioni con l’ente e pagare il servizio direttamente dal tuo smartphone. Il tutto in modo sicuro, semplice, flessibile e immediato.

ECCO COME FARE.

Dopo aver scaricato l’app dagli store online Google Play o Apple Store indica il Comune di Vitulano come ente di riferimento e segui tutti i passaggi relativi al consenso.

Sulla home scorri le sezioni dello Sportello Digitale, seleziona “I SERVIZI DIGITALI PER LA TUA SCUOLA” e clicca su “PRESENTA LA TUA RICHIESTA”. 

Entra tramite credenziali SPID e seleziona “ISCRIZIONE ALLA MENSA SCOLASTICA”, procedi così alla compilazione delle informazioni “in rosso”, mentre SmartPA redigerà per te i dati anagrafici. 

Cliccando su Seleziona Figlio potrai inserire i dati del bambino. Compilando tutti i campi e allegando le documentazioni richieste sarà possibile inviare la richiesta. Una notifica push ti avviserà quando la tua richiesta sarà protocollata, accettata e validata.

Tornando alla home e selezionando i Servizi scolastici avrai modo di gestire e modificare il tuo personale servizio mensa e ricaricare il credito per il ticket giornaliero.

Per informazioni www.smartpa.cloud – Segui SmartPA sui canali social di Instagram e Facebook – Accedi al canale youtube

ARTICOLI CORRELATI