Servizio Civile, 40 posti alla Caritas di Benevento

.
I quattro progetti sono: “Immigrazione Campania”, volto a favorire l’integrazione sociale dei migranti; “Prega, mangia, ama”, con lo scopo di sensibilizzare il volontario al valore della solidarietà e gratuità incontrandosi con altre persone e allo stesso tempo approfondire la propria spiritualità; “Rete in ascolto Campania” diretto ad ascoltare ed aiutare le persone in difficoltà e “Tutti in onda” con obiettivo di migliorare la qualità della vita dei nuclei familiari in condizioni di disagio socio-economico.
Possono partecipare al bando i cittadini dell’Unione Europea; i titolari di permesso di soggiorno permanente, di asilo e di protezione sussidiaria, con età compresa dai 18 ai 28 anni. Non possono partecipare chi ha avuto condanne penali e chi ha già svolto o sta svolgendo servizio civile.
La domanda di partecipazione in formato cartaceo, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 16 aprile 2015. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. La documentazione richiesta: la domanda, allegato 2, una fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità e l’allegato 3 contenente i dati relativi ai titoli. Le domande possono essere presentate esclusivamente: con Posta Elettronica Certificata (PEC), di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf; a mezzo raccomandata A/R o consegnate a mano. E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile, la domanda a più progetti comporta l’esclusione a tutti i progetti.
Per informazioni riguardo al bando, progetti e la documentazione necessaria è possibile visitare i siti internet www.caritasitaliana.it, www.caritasbenevento.it e www.serviziocivile.gov.it.
 
 

ARTICOLI CORRELATI