SESTA FESTA DEL CICLISMO : UNA BICI PER TE – CONCORSO

Si vuole,in questo modo,abituare gli alunni ad osservare lo spazio che attraversano e a conservarlo ed adattarlo alle loro esigenze.
Si vuole trasmettere all’alunno un modo sicuro ed efficiente per proteggere l’ambiente,per praticare sport,per salvaguardare il proprio fisico.
Quest’anno il concorso gode del patrocinio e della medaglia d’oro del Presidente della Repubblica che sarà consegnata alla scuola di appartenenza dell’alunno il cui disegno sarà giudicato il migliore.
Gli alunni saranno divisi in tre gruppi : terza e quarta elementare , quinta elementare e prima media,seconda e terza media ; al vincitore di ciascun gruppo ed all’insegnante di riferimento sarà consegnata una bicicletta MTB , ai secondi e terzi classificati una targa ed un casco.
Le adesioni da parte delle scuole vanno comunicate allo scrivente comitato provinciale o tramite fax o via e- mail entro il prossimo   20 febbraio,mentre i disegni dovranno   essere inviati  entro il 31 marzo p. v.alla sede del comitato provinciale  ubicata a Benevento in via A. Rivellini pal.CONI inghesso n.5 ( la sede è aperta dal lunedi al venerdi dalle ore 9 alle ore 13).
Tra le scuole aderenti all’iniziativa saranno selezionati degli alunni appartenenti alle classi quarta e quinta elementare  per partecipare , accompagnati dai rispettivi docenti ,  alla festa nazionale di Pinocchio in bicicletta che si svolgerà a Montecatini Terme nel prossimo mese di maggio.
Responsabili di quest’ultima iniziativa sono il vicepresidente del comitato provinciale della F.C.I. di Benevento Falco Francesco ed il segretario Pilla Gino che si occuperanno di selezionare gli alunni non appena arriveranno le adesioni dalle scuole.
Responsabili della manifestazione FESTA DEL CICLISMO : UNA BICI PER TE SONO : Nicola Antonelli,presidente comitato provinciale f.c.i. ,Francesco Falco,vicepresidente comitato provinciale,Gino Pilla,segretario comitato provinciale,Paolo Serino,consigliere comitato provinciale.

ARTICOLI CORRELATI