SI APPARTA DIETRO IL PARCHEGGIO DEL “CARREFOUR” PER FUMARE UNO SPINELLO. BLOCCATO DAI CARABINIERI.

Infatti, una pattuglia di Carabinieri in borghese del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, ha sorpreso e bloccato un giovane studente di 18 anni trovato in possesso di marijuana.

Il giovane studente è stato notato dai militari in transito all’interno del parcheggio del centro commerciale “Carrefour” di via Pietro Nenni, mentre, con fare circospetto, si avviava a piedi verso la zona retrostante del centro commerciale, per cui i Carabinieri, insospettiti dalla circostanza, hanno deciso di seguirlo di soppiatto.

Giunti alle spalle del “Carrefour”, i militari hanno visto il ragazzo fermarsi e, dopo avere dato un’occhiata furtiva in giro, estrarre da una tasca dei pantaloni un piccolo involucro e pertanto intervenuti bloccandolo immediatamente e recuperando l’oggetto.

L’involucro, un foglio di carta piegato più volte, conteneva al suo interno una bustina di plastica trasparente con gr. 2 circa di marijuana, nonché l’occorrente per il confezionamento di uno spinello, ovvero cartine, filtri e tabacco.

Successivamente il giovane è stato accompagnato presso la Caserma del Comando Provinciale dell’Arma per essere sottoposto agli accertamenti del caso per poi essere segnalato agli Uffici competenti della Prefettura del capoluogo quale assuntore di sostanze stupefacenti. La droga rinvenuta, invece, è stata sottoposta a sequestro per le conseguenti analisi di laboratorio.

Stazione di San Giorgio del Sannio, impegnata nel pattugliamento delle aree del Comune di San Nicola Manfredi, hanno intercettato e controllato un giovane disoccupato di 25 anni del posto mentre percorreva a bordo della sua automobile quella località “Monterocchetta”.

A seguito dei controlli, i militari hanno poi rinvenuto all’interno del cassetto portaoggetti dell’automobile un grinder, ovvero un piccolo strumento in materiale metallico utilizzato per sminuzzare e mescolare il tabacco con le sostanze stupefacenti.

Difatti, all’interno dell’arnese, i Carabinieri hanno riscontrato la presenza di tracce di marijuana.

Pertanto i militari, dopo avere sequestrato l’attrezzo, hanno segnalato il giovane alla Prefettura di Benevento quale assuntore di sostanze stupefacenti.

ARTICOLI CORRELATI