Sicurezza scuole. Vertice positivo in Regione tra De Luca e Mastella: “Massima collaborazione”

A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico, si è tenuto il preannunciato vertice a Palazzo Santa Lucia a Napoli tra il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ed il Sindaco di Benevento Clemente Mastella. Un incontro che lascia intravedere spiragli positivi in tema di sicurezza delle strutture scolastiche. Presenti anche  l’assessore alla Pubblica Istruzione Lucia Fortini ed il Dirigente scolastico regionale Luisa Franzese.

La Regione ha assicurato la massima collaborazione al Comune di Benevento e agli altri Comuni della Campania che dovranno sostenere nelle prossime ore le verifiche della vulnerabilità di tutte le scuole di loro competenza.

Particolare apprezzamento è stato espresso sul piano triennale nel quale la Regione Campania ha investito 600 milioni, mentre è già giunto quasi al completamento dei dati dell’Anagrafe dell’edilizia scolastica.

Domani, intanto,  a Palazzo Mosti è prevista  un’altra riunione nel corso della quale si deciderà il piano d’azione di monitoraggio degli Istituti scolastici

ARTICOLI CORRELATI