SIULP, BENEDETTA TARGA IN RICORDO DEL SOSTITUTO COMMISSARIO NICOLETTA MISSIROLI. FOTO

La pioggia battente non ha fermato l’iniziativa della Segreteria Provinciale del Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia di Benevento e il Coordinamento Donne Provinciale di Benevento, che hanno organizzato una cerimonia per la benedizione della targa commemorativa del Sostituto Commissario della Polizia di Stato Nicoletta Missiroli, in servizio presso le Volanti della Questura di Ravenna, deceduta in servizio in seguito ad un incidente stradale, unitamente al collega autista Agente Pietro Pezzi.
Nicoletta Missiroli, Responsabile dell’Ufficio Volanti della Questura di Ravenna, la sera del 16 settembre 2017 ricevette la segnalazione di una rissa che avrebbe potuto degenerare: visto che la Volante 1 era impegnata, Nicoletta non esitò ad intervenire tempestivamente con il collega Pietro Pezzi.
La cerimonia si é svolta nella rotonda di recente intitolata a Nicoletta Missiroli e a tutte le donne vittime del dovere della Polizia di Stato, posta in prossimità del passo carraio del Tribunale di Benevento e sarà officiata da don Giancarlo d’Ambrosio, Cappellano della Polizia di Stato.
Presenti il papà e il fratello di Nicoletta, il Signor Prefetto, il Signor Questore, il Signor Sindaco della città di Benevento, il Segretario Generale Nazionale SIULP Felice Romano, il Segretario Regionale SIULP Campania Remo Acernese, i Segretari Generali Provinciali SIULP della Campania, il Segretario Generale Provinciale di Ravenna, il Presidente dell’A.N.P.S. di Benevento, nonché personale appartenente alla Polizia di Stato e all’Amministrazione Civile dell’Interno della provincia di Benevento.
Nella sala riunioni della Questura di Benevento si é tenuta una cerimonia per sugellare il gemellaggio tra la Segreteria Provinciale SIULP di Benevento e quella di Ravenna, alla presenza del Segretario Generale Nazionale SIULP Felice Romano.

ARTICOLI CORRELATI