SSML. Premio per la Traduzione “Internazionale”

 

Giovedì  12 maggio 2022 presso il Laboratorio Linguistico dell’Istituto Universitario  per  Mediatori Linguistici “SSML Internazionale” di Benevento si terrà la prova della seconda edizione del “Premio  per  la  Traduzione  INTERNAZIONALE”.

L’iniziativa che ha già riscosso  grande successo di partecipazione lo scorso anno, intende sensibilizzare gli studenti delle scuole superiori sull’importanza del plurilinguismo ed è stata rivolta agli alunni frequentanti il quarto ed il quinto anno delle Scuole Secondarie di secondo grado delle province di Benevento ed Avellino.

La prova vedrà circa 45 studenti impegnati nella  traduzione  in lingua italiana, dall’inglese di un testo giornalistico.

Ancora una volta  – ha dichiarato Oriana Palusci, professore ordinario di Lingua e  Traduzione  Inglese e direttore del Corso di Studi in Mediazione Linguistica –  l’Istituto Universitario SSML Internazionale propone momenti di incontro e di riflessione sull’importanza della conoscenza delle lingue straniere, indispensabile competenza  per  l’accesso nel mondo del lavoro”.

Nel mese di giugno poi si procederà con la premiazione che vedrà il rilascio dell’attestato di partecipazione  per  tutti gli studenti coinvolti.

Il primo classificato si aggiudicherà un APPLE WATCH    

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here