Successo per il primo ciclo triennale del percorso Nazionale di biologia con curvatura biomedica

Si è concluso all’Istituto  Galilei Vetrone di Benevento il primo ciclo triennale del percorso nazionale di biologia con curvatura biomedica.

Il progetto nato dalla protocollo di Intesa tra la scuola capofila Leonardo da Vinci di Reggio Calabria, il Ministero dell’Istruzione e la Federazione Nazionale Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri ha previsto un percorso di 150 ore triennali di cui 120 di didattica e 30 laboratoriali con relativi test di verifica.

31 studenti del Liceo Scientifico e del Liceo Scientifico delle Scienze applicate hanno portato a conclusione il percorso avendo modo di orientarsi nel vasto e affascinante mondo delle professioni sanitarie e hanno toccato con mano non solo le difficoltà di studio ma soprattutto le responsabilità e il rischio che distinguono tali figure professionali acquisendo maggiore consapevolezza delle eventuali scelte future.

A questo gruppo di studenti che siano o no futuri medici auguriamo un traguardo professionale che rispecchi i loro desideri e sia ricco di soddisfazione soddisfazione

Giovedì 23 giugno nei locali del Liceo Scientifico Galilei di Benevento il dott. Luca Milano, vice presidente dell’Ordine dei Medici di Benevento e referente del progetto, ha consegnato, alla presenza della vicepreside prof.ssa Travaglione e delle docenti Donazzoli e Nicoletti, l’attestato del percorso Biologia con curvatura biomedica.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here