SUD INVEST, A BENEVENTO IL MINISTRO DELL’INTERNO PIANTEDOSI: “IMPEGNO PER LA CAMPANIA”

Il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, è intervenuto all’evento “Sud Invest: la competitività dei Consorzi Asi per lo sviluppo del territorio”, presso il Teatro Comunale Vittorio Emanuele di Benevento.
Fra i temi al centro della convention promossa dall’Asi (Area di Sviluppo Industriale) di Benevento e dalla Ficei (Federazione Italiana Consorzi Enti Industrializzazione): lo sviluppo economico e infrastrutturale del Mezzogiorno, le opportunità derivanti dal Pnrr, la sfida della transizione energetica e il rilancio dell’occupazione.
Il panel dal titolo “La sicurezza delle aree industriali. Una priorità per lo sviluppo”, è stato introdotto da Luigi Barone, Portavoce Ficei e Presidente Asi della Provincia di Benevento. Ha moderato l’incontro il Direttore de “Il Corriere del Mezzogiorno”, Enzo D’Errico.
TV7 ha seguito in diretta i momenti in cui è stato ospite il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.
Il ministro è intervenuto su molteplici argomenti, primo tra tutti quello sui migranti.
Infatti, Piantedosi ha specificato che i 130.000 arrivi non sono una preoccupazione, poiché il Paese è in grado di sostenere questi flussi migratori.
Ha, inoltre, sottolineato che le migrazioni non sono un peso per le amministrazioni locali, che non verranno lasciate sole dallo stato.
Sui Centri di permanenza per i rimpatri (CPR) ha dichiarato che ce ne vorrebbe uno per ogni regione, Campania compresa.
Si è poi soffermato su tanti altri argomenti, come la lotta alla criminalità organizzata che attanaglia la Campania in particolar modo, ed ha posto l’accento sul tema dei giovani che vanno sostenuti nello studio e nel lavoro.

ARTICOLI CORRELATI