TAVOLO DI CRISI IN PREFETTURA. COSENZA: PRONTI NUOVI MEZZI PER FAR FRONTE ALL\’EMERGENZA

Al termine dei lavori, cui hanno perso parte il presidente della Provincia di Benevento Aniello Cimitile e il suo vice Antonio Barbieri, si è appreso che l’assessore  Cosenza ha assicurato che sono già disponibili i nuovi mezzi richiesti proprio dalla provincia per far fronte alla nuova perturbazione che è in corso.  6 turbine da 160 Kw., 20 autocarri da trasporto e 20 bobcat sono dunque pronte ad intervenire per questo week end.

Si è appreso inoltre dell’attivazione di un coordinamento provinciale che fa capo a Prefettura e Provincia sugli interventi a farsi sul territorio, sulla scorta delle direttive impartite dalla Protezione Civile a livello centrale e da quella regionale.

“Le misure che sono state adottate oggi ci consentono di guardare con maggiore serenità circa l’evolversi della situazione delle prossime ore – ha detto il presidente della Provincia nel commentare gli esiti della riunione. Siamo consapevoli della eccezionalità di queste precipitazioni nevose, ma siamo fiduciosi circa le iniziative che sono state assunte d’intesa con la Prefettura, Regione e Governo centrale”.

ARTICOLI CORRELATI