Telese Terme. In auto con 50mila euro in banconote false: arrestati due beneventani

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Benevento, insospettiti dall’atteggiamento di due persone hanno proceduto, a Telese Terme, al controllo di un’autovettura Alfa Romeo 156 con a bordo due persone di Benevento.

Nel corso degli accertamenti i militari hanno notato un particolare nervosismo dei due, così hanno proceduto ad una perquisizione veicolare, nel corso della quale hanno rinvenuto 999 banconote da 50 euro, che sono risultate contraffatte, per la somma totale di 49.950 euro.

Sulla scorta degli elementi raccolti e avuta contezza che le banconote sono state falsificate, le due persone, D.F.G. di 31 anni e D.I.G. 33enne, sono state tratte in arresto e condotte presso la Casa Circondariale di Benevento perchè ritenute responsabili del reato di concorso in detenzione, falsificazione, spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.

Nel corso dell’attività, oltre alle 999 banconote da 50 euro false è stata sequestrata anche la somma di 1080 in banconote di vario taglio, ritenuta provento di reato. Le banconote contraffatte saranno versate presso la competente sede della Banca d’Italia.

ARTICOLI CORRELATI