Tentata rapina al megaparcheggio di Benevento: giovane minacciato con un coltello, salvato dall’intervento di un passante

 

Un grave tentativo di rapina si è consumato ieri sera, poco dopo le 20, presso il megaparcheggio nei pressi del Comune di Benevento. Un 25enne stava percorrendo il camminamento principale dell’area quando è stato avvicinato da due giovani, con il volto coperto, che gli hanno intimato di consegnare il denaro e il telefono cellulare.

La situazione ha preso una piega ancora più drammatica quando uno dei due aggressori ha estratto un coltello, minacciando la vittima con l’arma. Il giovane ha cercato di scappare, ma i due lo hanno inseguito per diverse decine di metri, continuando a brandire il coltello.

Il dramma si è interrotto grazie al tempestivo intervento di un passante, che, sentendo le grida di aiuto, ha accorso il giovane in difficoltà e messo in fuga i rapinatori. Scosso ma illeso, il 25enne si è poi recato presso la Polizia Municipale per denunciare l’accaduto.

ARTICOLI CORRELATI