“Tieni lontana l’influenza: fai il vaccino! L’Asl Benevento potenzia la campagna vaccinale con un tour dedicato

Saranno 11 le tappe del camper sanitario attrezzato, con medici e infermieri a bordo, per l’effettuazione gratuita delle vaccinazioni antinfluenzali, a partire da lunedì.

Quest’anno sottoporsi al vaccino contro l’influenza stagionale è particolarmente importante in quanto ciò porta alla riduzione delle sindromi che potrebbero essere confuse con infezione da Covid-19.
Il camper, con 4 ambulatori, farà tappa in tutti i distretti sanitari e precisamente nelle piazze di Benevento, Montesarchio, San Giorgio del Sannio, Telese Terme, San Marco dei Cavoti, San Bartolomeo e  Morcone, secondo il calendario allegato.
“Riteniamo fondamentale in questo periodo di contemporanea circolazione del virus dell’influenza e del Covid-19- dichiara il DG, Gennaro Volpe – fare ogni sforzo affinché tutta la popolazione target, ed in particolare le fasce più fragili, aderisca all’iniziativa.

Per questo – continua Volpe- abbiamo voluto potenziare la campagna vaccinale recandoci con l’ambulatorio mobile, nel rispetto delle restrizioni imposte dalla pandemia, presso alcune piazze della provincia diffondendo una corretta informazione e praticando i vaccini.

Tutto questo – conclude il DG – si realizza grazie al prezioso contributo dei medici  delle AFT, le aggregazioni funzionali territoriali, dei direttori dei Distretti Sanitarie e dei sindaci coinvolti, a cui va la nostra gratitudine.”

Con l’occasione sarà promosso anche lo screening per la prevenzione dei tumori, della mammella, del collo dell’utero e del colon-retto, che l’Asl continua a perseguire con costanza e nel rispetto delle restrizioni imposte dalla pandemia.

ARTICOLI CORRELATI