La pista ciclopedonale di via Aldo Moro – Rione Pacevecchia (Benevento) è uno dei luoghi maggiormente frequentati da coloro che amano passeggiare ed anche dagli appassionati di podismo che preparano le loro gare anche su questo percorso.
Spesso la redazione di TV7 SOS si è occupata dello stato di abbandono che periodicamente si manifesta agli occhi anche dei passanti.
I problemi segnalati dai cittadini sono stati di diversa natura, dalla pulizia, all’inciviltà delle persone, dall’invasione delle erbacce fino alla sicurezza della pista.
E proprio su questo ultimo punto che vogliamo soffermarci grazie anche alla puntuale segnalazione degli avventori della zona.
Ci sono alcuni tratti dove sono ben evidenti (come nella testimonianza delle immagini) divenuti assai pericolosi. Parti delle piastrelle rialzate in più punti potrebbero determinare cadute accidentali per coloro che passeggiano anche di sera come al mattino.
Non è necessario fare opere insormontabili per risolvere un problema del genere. Basterebbe monitorare ed intervenire con una attenta manutenzione che il percorso merita assieme ai cittadini che ne godono la bellezza e l’efficacia senza incappare in alcun rischio di farsi male.











































ARTICOLI CORRELATI