Un weekend  di sport e prevenzione quello a San Lorenzello. VIDEO

Protagonista è stata la quarta edizione del Trail Città della Ceramica “sui sentieri del Parco Regionale del Matese” la gara competitiva di trail running organizzata dall’ASD Laurentina Verehia presieduta da Lorenzo Federico, inserita nel circuito Trail Campania 2018.

La gara di 22 km, con 1522 metri di dislivello è stata vinta da Leonardo Mansi (Team Anima Trail) compiuti in 1:53:58.
Sul podio insieme a Mansi:
2° Giovanni Ruocco – 1h55m46s Team Anima Trail;
3° Michele Volpe – 2h00m28s ASD Aequa Trail Running;

Sul podio femminile
– 1° classificata Annalisa Cretella – 2h31m34s Amalfi Coast Sport e More;
– 2° classificata Monica Alfano – 2h44m36s Pol Pic Giffoni V Piana;
– 3° classificata Barbara Wania 2h45m29s AKC corri per Gaia.

Circa 130 gli iscritti. La sera prima l’evento inaugurale al Villaggio Trail: i saluti istituzionali del sindaco Antimo Lavorgna e del Presidente di Confindustria Benevento Filippo Liverini che poi ha premiato sul palco il vincitore a fine corsa.

E ancora, nell’ottica della preparazione e della prevenzione il seminario organizzato dallo Staff medico SSC Napoli – moderato dai giornalisti Silver Mele e Valeria Grasso sullo ‘Sport in sicurezza’ in presenza della madrina della manifestazione, la modella Antonia Delle Cave.

Molto seguiti gli interventi su prevenzione e corretta alimentazione da parte di Gennaro De Luca (responsabile medico settore giovanile SSC Napoli) e da Angelo Russo (anch’egli medico del settore giovanile SSC Napoli).

Un riconoscimento, infine, per la giovane app designer Clara Picone che ha vinto il contest lanciato dal prof. Alfonso De Nicola – responsabile staff medico SSC Napoli e padrone di casa – agli studenti dell’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa per la scelta del logo idoneo ad un nuovo progetto di ricerca #ONE.

 

 

ARTICOLI CORRELATI