Unifortunato. Successo per l’incontro “RQ-Resistenze Quotidiane, tra giornalismo culturale online e laboratorio per nuove reti”

 

Ad aprire la giornata è stato il Magnifico Rettore dell’Università “G. Fortunato”, prof. Giuseppe Acocella. Nell’ambito delle numerose iniziative aperte alla società che l’Ateneo ha promosso oltre che ad ospitare il convegno che rappresenta un’apertura verso il giornalismo on line  corrispondente alla vocazione più profonda della Università telematica che da Benevento si irradia su tutto il territorio nazionale. L’esperimento di “Resistenze quotidiane” si sta consolidando ed affermando in virtù dei nuovi orizzonti che un giornalismo qualificato può produrre per una società informata e culturalmente  matura. Il giornalismo on line – a partire da questa esperienza che oggi si presenta – guarda a nuove prospettive e ad un futuro di sviluppo culturale avanzato”.
Sono intervenuti Andrea Manzi, direttore del magazine online RQ-Resistenze Quotidiane, Alfonso Amendola, docente di Sociologia dei processi culturali (Unisa), Silvia Siniscalchi, docente di Geografia (Unisa).
All’incontro, moderato dal giornalista Alfredo Salzano, in collegamento da Roma, ha partecipato il giornalista e scrittore Luigi Contu, direttore dell’Agenzia Ansa.

Sentiamo l’intervista realizzata da Alfredo Salzano dal Magnifico Rettore dell’UniFortunato Giuseppe Acocella.

ARTICOLI CORRELATI