Ventorino (FI): “Disagio quotidiano al viale degli Atlantici”

Seppur è indubbiamente apprezzabile l’utilizzo della ex Caserma Pepicelli per le nobili attività di vaccinazione, va però stigmatizzato il disagio oramai quotidiano che subisce la viabilità lungo quella striscia di Viale Atlantici.
Il traffico prodotto per la coda agli accessi in caserma, in uno al restringimento della strada per le ataviche recinzioni rosse di cui sono avvolti i famosissimi pini, rende davvero impraticabile il bellissimo viale degli Atlantici, un tempo salotto della città. E questo non solo per il traffico automobilistico ma anche per il passeggio pedonale, costretto a fare pericolose gincane in strada. Lo denuncia Federica Ventorino della segreteria di  Forza Italia.
Quanto dobbiamo ancora attendere per riavere il nostro Viale degli Atlantici senza transenne e soprattutto pulito da quell’immensa coltre di aghifoglie, sporcizia ecc ecc..I cittadini sono stati spettatori della querelle giornalistica di botta e risposta tra ctu, ambientalisti, assessori, inchieste giudiziarie, ma il risultato non cambia. I pini stanno lì oggi come prima, le transenne stanno lì, la sporcizia sta lì, le insidie stanno lì.
Non è una mera lamentela ma ciò è sotto lo sguardo di tutti e Forza Italia ha già messo in campo nella propria squadra le giuste energie per garantire una città pulita, una VERA manutenzione e cura del verde pubblico, adeguata ad una città civile che deve sapersi confrontare e competere con le altre città e uscire da un provincialismo che non le fa onore.

ARTICOLI CORRELATI