Verso Atalanta-Benevento, De Zerbi: “Chi non mostra attaccamento alla maglia è fuori”

Nella sala stampa del Ciro Vigorito riecheggia l’affermazione di mister De Zerbi: “Chi non è attaccato alla maglia rimarrà fuori”. Diverse precisazioni del tecnico giallorosso nel consueto incontro pre-partita, in vista della trasferta bergamasca per il match Atalanta-Benevento, che si giocherà lunedì 27 novembre alle ore 20:45.
Oggi assenti all’allenamento Antei, Parigini, Lazaar, le cui condizioni non destano preoccupazioni. Non si sono visti sul rettangolo verde di Paduli Ciciretti, ancora out per un vecchio infortunio e Iemmello che sarà indisponibile ancora per qualche settimana; i due non faranno parte dei convocati per il posticipo contro l’Atalanta.
Tra gli 11 che schiererà in campo De Zerbi conferma Brignoli: “Giocherà per non lo giudico per un unico errore. Belec è un valido portiere e non gli sarà preclusa la possibilità di giocare più avanti, ma un solo errore non basta a farmi cambiare idea – continua il tecnico – Chi non mostra attaccamento alla maglia è fuori, ma c’è differenza tra chi è giù di morale e chi non ha più voglia di sacrifricarsi”. Su Costa: “E’ un bravissimo volontario, non ho mai dubitato. Se mi accorgessi della presenza di qualcuno che rema contro la squadra non esiterei a sbatterlo fuori”.
In merito all’Atalanta De Zerbi ha puntualizzato di non partire sconfitti: “Sarà una partita diversa da quella con il Sassuolo. Hanno un gioco ben organizzato, sarà importante difendere la palla singolarmente e duellare”.

ARTICOLI CORRELATI