Vigili del Fuoco, continua il progetto “cultura della sicurezza”.

Proseguono gli incontri del comando provinciale dei vigili del fuoco di Benevento nell’ambito del progetto “cultura della sicurezza” promosso dal Ministero dell’Interno Dipartimento dei Vigili del Fuoco, in particolare:

il 28 aprile è stato dato inizio alle Pompieropoli che hanno visto coinvolti, come primo appuntamento,   i bambini della scuola primaria di San Lorenzo Maggiore e Guardia Sanframondi per un totale di 120 ospiti..

C’è stato un grande coinvolgimento degli ospiti nella palestra dei VVF a misura di Bambino e con i “pompieri” a quattro zampe che si sono lasciati circondare dal loro affetto e simpatia. La manifestazione si è svolta con il patrocinio del Comune di Guardia Sanframondi  e la partecipazione dell’I.C. “A. De Blasio” nella centralissima piazza del municipio con la presenza delle autorità locali.

Il giorno 2 Maggio la sede centrale dei VVF di Benevento è stata visitata dagli alunni delle classi prime della Scuola Primaria  “Silvio Pellico”  facente parte dell’ I.C. Bosco Lucarelli ai quali è stato spiegato con semplici espressioni la cultura della sicurezza.

Spegnere il fuoco è stato il momento di maggiore emozione così come la salita e discesa dalla scala, e la consegna del diploma di “piccolo pompiere” per tutti i bimbi, questi, alla fine per salutare gli amici VVF, in servizio o in pensione,  hanno intonato spontaneamente l’inno “il pompiere paura non ne ha” .

 

ARTICOLI CORRELATI