VIOLENZA SULLE DONNE, EVENTO AL TEATRO ROMANO CON STUDENTI ED AUTORITA’. VIDEO

Sette milioni di donne vittime di abusi in Italia. La Campania è al terzo posto nazionale per femminicidi. Sono i dati emersi durante la giornata contro la violenza sulle donne, celebrata a Benevento presso il Teatro Romano.
Il procuratore Aldo Policastro ha aperto l’incontro con gli studenti delle scuole sannite per parlare della violenza di genere e delle statistiche che, purtroppo, si rivelano sempre più allarmanti.
L’evento è stato promosso dalla Procura della Repubblica di Benevento in collaborazione con il CESVOB. Tra le presenze autorevoli quella del questore, Luigi Bonagura.
Un incontro voluto e pensato per celebrare le donne che hanno perso la vita a causa di violenze perpetrate nei loro confronti, la maggior parte in ambito familiare e per quelle che ancora la combattono.
Il 25 Novembre come monito di prevenzione e sostegno alle donne di tutto il mondo, per spronarle a denunciare e ricordare loro la vicinanza delle associazioni e delle forze dell’ordine, impegnate sul territorio anche per la loro protezione e salvaguardia.

ARTICOLI CORRELATI