XII edizione del “Torneo Friends” dedicato alle memoria di Delcogliano e Iermano giovedì 1 giugno

Prenderà il via giovedì prossimo, primo Giugno, alle ore 20.00, presso il campo adiacente la parrocchia della SS. Addolorata al Rione Libertà, la XII edizione del “Torneo Friends”, organizzato dall’Azione Cattolica parrocchiale, in collaborazione con il Coordinamento di Libera Benevento, dedicato alla memoria di Raffaele Delcogliano e Aldo Iermano, esempi di onestà, amicizia e senso del dovere.
Il “Torneo Friends” prevede svariate iniziative legate tutte dall’intenzione di dare un calcio all’indifferenza: per un mese intero, infatti, il campetto della parrocchia della SS. Addolorata diventerà luogo dove favorire uno spirito di fratellanza  e di socialità fra i tanti giovani del rione e della città.
Non solo, tutte le attività saranno accompagnate da attività utili per fare memoria dell’amicizia di due concittadini beneventani uccisi dalle brigate rosse. In maniera particolare, al termine di ogni partita, che si disputerà alle ore 20:00, ci sarà il ” Terzo tempo della Memoria e dell’impegno”, durante il quale, ogni sera, si farà memoria di una vittima innocente della mafia, si parlerà del tema “Noslot” e di  cittadinanza attiva.

ARTICOLI CORRELATI