Giovedì 2 giugno, sarà celebrata la ricorrenza del 70° anniversario della Fondazione della Repubblica, come di consueto la celebrazione si svolgerà in Piazza Castello con il seguente programma:
Ore 10.30 rassegna del picchetto armato, cerimonia dell’Alzabandiera e deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti.
A seguire la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica da parte del Prefetto Galeone e la consegna delle Medaglie d’Onore conferite dal Capo dello Stato ai Signori:
- STASI RAFFAELE, nato a Durazzano l’11.04.1920 – vivente
- CASILLO GIUSEPPE, nato a Solopaca il 20.09.1925 – deceduto
- FUSCO MARIO, nato a Cautano il 10.08.1922 – deceduto
- MINICOZZI ANTONIO, nato a Sant’Angelo a Cupolo il 21.11.1923 – deceduto
- POLCINO ANGELO ANTONIO, nato a Paupisi il 27.05.1922 – deceduto
nonché dell’onorificenza di “Vittima del Terrorismo” conferita al Mar. Ord. dell’Esercito PEDATA Carmine.
Alle ore 11.30 circa ci sarà il dispiegamento del Tricolore sulla facciata del Palazzo del Governo con l’esecuzione dell’inno nazionale a cura del Conservatorio “Nicola Sala”.
Nel pomeriggio, nel piazzale antistante il Palazzo del Governo, con inizio alle ore 19.00 gli allievi del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” si esibiranno in un concerto.
Le celebrazioni si concluderanno con l’Ammainabandiera in Piazza Castello.








































ARTICOLI CORRELATI