3 MILIONI AI COMUNI DELLA CAMPANIA PER IL TRASPORTO SCOLASTICO

La cifra è stata ripartita così su base provinciale:● 342 mila euro ad Avellino;● 297 mila euro a Benevento;● 554 mila euro a Caserta;● 1.200 mila euro a Napoli;● 552 mila euro a Salerno.“La somma stanziata – sottolinea l’assessore Gabriele – consentirà ai Comuni di potenziare un servizio centrale per la cittadinanza ed ai nostri studenti di raggiungere gli istituti scolastici utilizzando i mezzi messi a disposizione dagli enti locali.“Lanciamo così un segnale in controtendenza rispetto alla politica di tagli lineari strutturata dal Governo. La scuola è un bene vitale per tutta la collettività e i servizi ad essa connessi vanno potenziati.“Anche se il Governo rema in senso contrario noi faremo la nostra parte per fornire agli studenti e alle famiglie un sistema scolastico pubblico ricco di servizi e all’altezza delle aspettative”, conclude Gabriele.

ARTICOLI CORRELATI