Teatro San Vittorino. Domani alle 19.00 “Un raggio di luna un raggio di sole”

Mercoledì  21 dicembre 2022 alle ore 19.00 in collaborazione con il Conservato- rio di Musica di Benevento, presso il Teatro San Vittorino di Benevento, si terrà la Presentazione del libro:

“Un raggio di luna un raggio di sole”

di Renato Gaudiello edito da Guida Editori.

L’evento, che si presenterà in forma di spettacolo-presentazione grazie alla par- tecipazione di Maria Letizia Miranda che, in forma oratoriale, interpreterà pagine dal libro con musica eseguita dal vivo che contrappunterà con la voce recitante, si avvar- rà dell’apporto critico dei relatori Prof.ssa Quirina Taddeo e del Maestro Gioacchino Zarrelli. A dare inizio alla serata l’intervento del Direttore del Conservatorio, M° Gio- suè Grassia.

Le musiche composte dallo stesso autore del libro, M° Renato Gaudiello, saran- no eseguite dai musicisti Maria Cristina Costanzo, Saverio Coletta, Flavio Feleppa, Gianluca Grasso.

Renato Gaudiello: Musicista, docente di Teoria dell’Armonia e Analisi, laureato in Filo- sofia, è autore di musiche di opere teatrali tra le quali Il pesciolino freddoloso diventa Re di M. Leti- zia Miranda; Io Pierrot di Angela Caterina entrambe presentate al Festival “Benevento Città Spetta- colo”; Quel raggio di Luna di Ermanno Carsana; I pantaloni d’oro di Mirko Di Martino. Ha svolto attività concertistica in qualità di Direttore della “Swing Time Big Band”. Per Guida Editori ha col- laborato alla stesura dell’opera Viviani-Teatro in qualità di revisore dei testi musicali.

SINOSSI

L’incontro fortuito tra Sofia e Saverio sul piazzale di San Martino, sullo sfondo di una città ricca di miti e di magia, sacra ed esoterica insieme, figlia della sirena Parthenope, segnerà la nascita di un amore modulato sulle note del canto della Sirena e della musica che sgorga dalle mani di So- fia e che rappresenteranno il ponte modulante delle loro storie, delle loro emozioni sino alla scoper- ta della similitudine e dell’assonanza. E come le nozze alchemiche tra il Sole e la Luna, le loro ani- me si uniranno attraverso il rito di una danza notturna, illuminata dai raggi della luna che consacre- rà, per sempre, il loro amore.

ARTICOLI CORRELATI