Avviata bonifica discarica Pezzapiana: situazione ancora non risolta

Sul posto c’erano, infatti, cumuli di rifiuti ingombranti e pericolosi di ogni genere, tra cui materassi, elettrodomestici, televisori e scarti edilizi. La chiusura della stradina è stata necessaria per rimuovere l’amianto abbandonato nella discarica poco prima dell’intervento di bonifica del Comune. La riconsegna del sito, interamente bonificato, doveva avvenire il giorno 13 novembre. Ma negli scorsi giorni il gruppo Benevento Città Racconta è intervenuto a documentare la situazione della discarica, constatando che la bonifica non è ancora ultimata.

Come si vede dalle immagini, la gran parte dei rifiuti è stata rimossa e lo spettacolo è certamente meno raccapricciante che in precedenza. Tuttavia, a parte l’amianto che necessita di più tempo per essere rimosso, i ragazzi di Benevento Città Racconta ritengono che si debba intervenire ancora perchè la discarica possa dirsi effettivamente bonificata. Sottolineano inoltre che le transenne apposte la scorsa settimana dall’Amministrazione Comunale sono state rimosse, e ciò permette possibili incursioni notturne da parte di cittadini incivili.

Attendiamo la fine dell’intervento di bonifica da parte del Comune di Benevento, fiduciosi che presto a Contrada Pezzapiana non esisterà più alcuna discarica.

ARTICOLI CORRELATI