Il Ministro Azzolina a TV7:” Obiettivo riaprire in sicurezza le scuole a settembre”

Il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina è intervenuta in diretta sui canali di TV7 nel corso di uno speciale condotto dal giornalista Alfredo Salzano, organizzato dall’Associazione IO X Benevento sul tema:” La didattica a distanza ed il futuro della Scuola”.

“Stiamo lavorando giorno e notte per riaprire le scuole in sicurezza a settembre ha detto la Azzolina – confermando che le lezioni in presenza devono tornare a riempire le giornate dei nostri ragazzi”.

Il  Ministro ha sottolineato che gli esami di maturità che  attualmente sono in corso, possono essere considerati anche un vero e proprio test per il mondo della scuola che si appresta piano piano a tornare alla normalita’.

“La pandemia – ha aggiunto il Ministro Lucia Azzolina – non era prevista e non era prevedibile, ma la scuola ha reagito e lo ha fatto immediatamente ottenendo risultati importanti.

Gli strumenti tecnologico non potranno mai sostituire il rapporto diretto che si instaura tra studenti ed insegnanti in classe e su  questo nessuno ha avanzato  dubbi, ma la didattica a distanza ha rappresentato una risposta efficace durante la fase emergenziale in Italia – ha concluso la Azzolina ospite della trasmissione di TV7 Benevento.

Nel corso della puntata sono intervenuti: Giuseppe Schipani – Presidente Ass.ne Io x Benevento, la Sen. Danila De Lucia – componente della Commissione Istruzione pubblica e Beni Culturali,  Nadia De Cristofaro – Docente specializzato Istituto Siani di S.Angelo a Cupolo (BN), Maria Gabriella Fedele – Dirigente scolastica ITI Lucarelli, e Luigi Mottola – Dirigente scolastico Liceo Classico Giannone e Pres.  Prov.le Ass.ne Naz.le Presidi.

 

ARTICOLI CORRELATI