L’OPEN HOUSE arriva anche a Benevento. Un nuovo modo di vendere casa

L’Open House affonda le proprie radici nel mercato immobiliare anglosassone e statunitense, ove ormai rappresenta un vero e proprio rituale durante tutto l’anno, incrementandosi in primavera, inizio estate ed autunno. Consiste nel consentire a potenziali acquirenti di visionare gli immobili di proprio interesse non in un orario preciso e ristretto ma in una fascia oraria di ampio respiro, in genere dalle due alle tre ore ma talvolta durante l’arco di un’intera giornata o addirittura di un intero week-end.

Questa scelta può consentire numerosi vantaggi a tutti i soggetti interessati, agenti immobiliari clienti venditori e potenziali acquirenti.

I primi, infatti, possono incontrare un numero consistente di potenziali clienti in un’unica occasione, stringendo relazioni e proponendo i propri servizi professionali, oltre naturalmente a presentare, in un’atmosfera piacevole e rilassante, l’abitazione a “porte aperte”.

Il proprietario che vende ha sicuramente il vantaggio di poter concentrare l’incombo delle visite in un’unica volta nella settimana, con la pianificazione di giorni e fasce orarie ideali.

A sua volta il potenziale acquirente, come detto, può effettuare la propria visita con maggiore flessibilità rispetto al tradizionale sopralluogo di 10/20 minuti, avendo a disposizione più tempo per soffermarsi sui dettagli. Inoltre, ha la possibilità di coinvolgere più facilmente i propri familiari (si pensi ad esempio al caso in cui l’immobile debba essere visitato prima dalla moglie poi dal marito ed infine dai genitori della coppia), in quanto in una “Open House” possono essere coinvolti tutti nella medesima giornata, con tutte le precauzioni dettate dall’attuale emergenza sanitaria.

In alcuni casi, nelle abitazioni che meglio si presentano alla cosa, l’agente immobiliare può offrire un rinfresco ai visitatori, per dare modo loro di soffermarsi ad ottenere informazioni, parlare delle possibili modalità di acquisto e , magari, accordarsi per un appuntamento individuale una volta confermato l’interesse effettivo per l’immobile.

Come tutte le innovazioni, anche questa ha incontrato, in itinere, resistenze e pregiudizi, ma le tendenze più recenti registrano un sempre maggiore interesse per questa innovativa modalità di vendita.

Tra le importanti novità offerte, va menzionata la possibilità di agevolare la collaborazione tra agenti immobiliari: colui che organizza l’evento ha, infatti, la possibilità di invitare altri colleghi a visitare l’immobile insieme ai propri potenziali acquirenti, al fine di riscontrare la presenza delle caratteristiche dei requisiti desiderati.

Insomma, i vantaggi appaiono davvero notevoli.

Remax The Wall porta per la prima volta questo incredibile strumento di marketing nella città di Benevento e lo fa questo Sabato 27/02/2021 proponendo una bellissima soluzione in pieno centro storico e precisamente alla via San Filippo, 33.

Per partecipare è sufficiente registrarsi oppure chiamare allo 0824 040939

link di registrazione: https://docs.google.com/forms/d/1FArqYo5XNJRyy76xwpOsOY-mllDH0fq99uch3BrFr54/edit

link immobile: https://www.remax.it/trova/immobile/Appartamento-In-Vendita-Benevento_38151008-20

ARTICOLI CORRELATI