La Boscarelli in quartetto vince la prova a squadre di spada

Momento d’oro per l’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma Maestro Antonio Furno.

Dopo i brillanti successi delle giovanili e i due oro ai campionati italiani paralimpici di Rossana Pasquino, arriva un nuovo successo.

Questa volta è la campionessa e Maestro dell’Accademia Francesca Boscarelli a salire sul gradino più alto del podio conquistando il titolo italiano di spada a squadre nei campionati italiani che si stanno svolgendo al PalaVesuvio di Ponticelli a Napoli.

Nella giornata di sabato è stata la compagine dell’Esercito a vincere la prova di spada femminile.

Il quartetto composto da Maria Navarria, Nicol Foietta, Roberta Marzani e capitanato da Francesca Boscarelli ha battuto in finale per 42-34 l’Aereonautica Militare.

In precedenza le portacolori dell’Esercito avevano prevalso 45-30 in semifinale contro le Fiamme Oro e campionesse nazionali in carica.

E’ stato un momento di forte emozione per Francesca Boscarelli che aggiunge un nuovo prestigioso titolo alla sua brillante carriera.

Il tutto sotto gli occhi del suo Maestro Dino Meglio e della sua amica e campionessa di spada e sciabola Rossana Pasquino presente a Napoli in qualità di Consigliere Nazionale della Federazione Italiana Scherma.

Un successo che dimostra ancora una volta che l’’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma Maestro Antonio Furno è sempre più ai vertici del panorama nazionale.

Oggi Francesca Boscarelli sarà nuovamente in pedana per la prova di sciabola nella terza e ultima giornata dei Campionati italiani di scherma a squadre con la speranza di conquistare un altro podio.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI