Giorgione annuncia cronoprogramma per la manutenzione del verde in città

Proseguono i lavori di taglio e pulizia dell’erba nei rioni di Benevento. Ad annunciarlo a TV7 è stato l’assessore all’ambiente Gerardo Giorgione.

In questi giorni, infatti, i rioni Capodimonte e Ferrovia sono interessati dai lavori di operai specializzati che stanno provvedendo alla pulizia delle erbacce da marciapiedi ed aiuole.

Anche l ‘ASIA sta provvedendo alla raccolta dei rifiuti che incivili lasciano in strada.

Un lavoro, ha aggiunto Giorgione,  che proseguirà poi al Rione Libertà, nel centro storico per poi finire nei  Rioni Mellusi/Atlantici e  Pacevecchia.

Purtroppo la condizioni meteorologiche non ci aiutano. Le continue piogge pomeridiane, oltre a rallentare i lavori, favoriscono la ricrescita di erbacce anche dove ci sono stati già recenti  interventi.

Devo aggiungere che al Rione Libertà con il rifacimento dei marciapiedi in corso, sono stati messi a dimora diverse decine di alberi oltre a quelli posti di recente su via Napoli che arricchiranno il patrimonio floricolo del rione e dell’intera Città.

Chi specula sul fatto che la città è piena di erbacce evidentemente guarda da una sola parte e non ha argomenti su cui discutere.

Noi abbiamo adottato un cronoprogramma settimanale che rispetteremo senza favorire tizio o caio quel consigliere di maggioranza o di opposizione per saltare da una parte all’altra della città e non completare quelle zone che altre amministrazioni hanno abbandonato.

In merito poi alle ultime esternazioni di  pseudopolitici che si svegliano sono qualche mese prima delle elezioni l’assessore all’ambiente Gerardo Giorgione ha affermato che il rione non è assolutamente abbandonato basti vedere gli interventi che stiamo realizzando e quelli programmati.

ARTICOLI CORRELATI