COVID. CONTAGI IN CLASSE A PANNARANO E FOGLIANISE, SCUOLE CHIUSE

Cluster nella scuola di Pannarano dove emergono nuovi contagi che coinvolgono cinque bambini di sei anni della prima elementare su undici iscritti e tre insegnanti.
In seguito all’aumento dei positivi, il sindaco Enzo Pacca ha deciso di prolungare la chiusura della scuola fino a lunedì, in attesa di avere indicazioni più precise dall’Asl. Il plesso, che ospita circa 60 alunni distribuiti in cinque classi, seguiti da nove insegnanti, era già chiuso da lunedì scorso per la festività di San Nicola, il patrono del paese caudino, e per il ponte dell’Immacolata. La situazione desta qualche preoccupazione perché i contagi (la positività di una insegnante è emersa sabato scorso) si stanno già estendendo ai nuclei familiari di appartenenza dei positivi.
Invece, a Foglianise, dove ci sono nove positivi, è stata sospesa l’attività didattica in presenza nella scuola dell’infanzia dell’Ic «Padre Isaia Columbro» per sanificare e bonificare i locali.
Il quadro dei contagi è ormai abbastanza definito perché il Covid continua a circolare nelle scuole, soprattutto tra i bambini che sono l’unica fascia della popolazione a non essere vaccinata e rappresentano un importante veicolo di contagio all’interno delle loro famiglie. E dal 16 proprio i bambini dai 5 anni potranno essere vaccinati nell’hub di ponte Valentino, dedicato proprio ai più piccoli e ai loro genitori.

ARTICOLI CORRELATI