Marialuisa Dovetto nuova segretaria generale del Comune di Benevento. 


Si è insediata questa mattina a Palazzo Mosti, in occasione della seduta del Consiglio Comunale di Benevento, la nuova segretaria generale del Comune di Benevento, Marialuisa Dovetto. La funzionaria irpina è stata nominata dal sindaco Clemente Mastella per ricoprire temporaneamente l’incarico dopo la sospensione per dodici mesi del segretario titolare Riccardo Feola, raggiunto da una misura interdittiva.

Dovetto torna così a Benevento dopo l’esperienza alla guida della segreteria generale della Provincia di Benevento, svolta tra il novembre 2020 e il luglio 2024 presso la Rocca dei Rettori. Successivamente aveva assunto lo stesso incarico al Comune di Avellino durante l’amministrazione dell’ex sindaca Laura Nargi.

Avellinese, 56 anni e laureata in Giurisprudenza, è segretaria generale di fascia A da quindici anni. Nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi in numerosi enti locali della Campania, sia come titolare sia come reggente.

L’incarico a Palazzo Mosti avrà carattere temporaneo e durerà fino al rientro del segretario titolare. A partire dal 6 luglio, inoltre, Dovetto assumerà anche le funzioni di Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza del Comune di Benevento.

ARTICOLI CORRELATI