L’Associazione di Promozione Turistica di Benevento Samnium apre le adesioni per l’anno 2022.

 

Il termine Pro Loco, dal latino “Pro loco” significa “A favore del luogo“. La Pro Loco è  infatti un’associazione costituita da volontari che si attivano per la promozione e la valorizzazione del proprio territorio.

Nella Pro Loco si ha a cuore la tutela e il miglioramento delle risorse turistiche e territoriali. Si ama la proprio Citta’, si organizzano le manifestazioni che valorizzano la storia, la cultura, l’arte, le tradizioni del territorio e la cura dell’ambiente che è fondamentale per qualsiasi tipo di sviluppo futuro.

Chi si vuole impegnare in azioni di cittadinanza attiva, se ha un forte senso civico e di appartenenza  e vuole sostenere un dialogo costruttivo aiutando le nuove generazioni a costruire valori, ma soprattutto vuole  sentirsi tra amici, allora la Pro Loco fa al caso vostro.

È arrivata la Tessera Unica del Socio Unpli del 2022. Essa è annuale. Tutto rimane uguale agli anni precedenti, ma allo stesso tempo tutto potrà cambiare, soprattutto a favore delle Pro Loco.

La Tessera del Socio Pro Loco è la card associativa di tutte le Pro Loco d’Italia. Un’unica tessera che permetterà di sentirsi parte del mondo Pro Loco e soprattutto, garantirà migliaia di sconti su tutto il territorio nazionale.
La Tessera è annuale e sul retro è possibile la personalizzazione con i dati della Pro Loco e del Socio.
Viene  distribuita a tutte le Pro Loco Affiliate UNPLI che possono richiederla al proprio Comitato.
Sul sito sono elencate tutte le convenzioni nazionali e locali divise per categoria e regione. Tutte le convenzioni sono geolocalizzate su una mappa così da permettere una facile individuazione.

La Tessera del Socio Pro Loco 2022 permetterà ai possessori di entrare a far parte della grande famiglia delle Pro Loco e anche di godere di importanti vantaggi e agevolazioni sia a livello nazionale, regionale che locale: convenzioni con banche, sconti in  ristoranti, telefonia, hotel e servizi turistici vari, shopping e acquisti, riduzioni per musei, mostre, spettacoli e fiere, ma anche assicurazioni auto, servizi per l’organizzazione di eventi e tanto altro ancora.

La Tessera UNICA del SOCIO UNPLI rappresenta il segno distintivo e di appartenenza a un unico GRANDE MONDO UNPLI composto da quasi 6.300 Pro Loco sparse in tutta Italia, che accomuna oltre 500.000 Soci Volontari.Per aderire basta inviare un email a ([email protected]) indicando nominativo e telefono.

ARTICOLI CORRELATI