Ulteriore sollecito per convocazione Personale medico della struttura ospedaliera del Fatebenefratelli di Benevento

Si fa seguito alla precorsa corrispondenza ed in particolare alle precedenti note n. 101 del 28 marzo 2022 e n. 116 del 04 aprile 2022 avente ad oggetto rispettivamente “Richiesta convocazione per

discussione problematiche Personale Medico della struttura Ospedaliera di Benevento” e “Sollecito prot. n. 101 del 28/03/2022 – Richiesta di convocazione per discussione problematiche Personale Medico della struttura ospedaliera di Benevento”, che ad ogni buon fine si allegano in copia, per reiterare la richiesta di incontro in merito alle problematiche inerenti al nosocomio di Benevento ed in particolare ai carichi di lavoro e alla carenza di personale medico che riportano riverberi negativi sui servizi sanitari erogati e sul benessere organizzativo aziendale.

I 15 medici dipendenti della struttura di Benevento, che hanno aderito alla Funzione Pubblica Medici CGIL, hanno richiesto un incontro in merito alle già menzionate problematiche. Ad oggi, però, l’Azienda rifiuta di incontrare la rappresentanza CGIL in quanto non firmataria del CCNL.

Tale interpretazione non è ritenuta, dalla scrivente organizzazione sindacale, meritevole di pregio e conseguentemente il perdurare di una tale condotta e la mancata attivazione di un tavolo di confronto, entro 10 giorni dalla ricezione della presente, porterà all’avvio dello stato di agitazione del personale medico di detta struttura.

Pertanto, la scrivente organizzazione sindacale auspica che l’azienda convochi la rappresentanza medica al fine di garantire il buon andamento dei servizi alla salute pubblica rammentando che il mancato confronto, oltre ad avere ricadute sull’organizzazione dei servizi e sul lavoro, creerebbe criticità sul sistema dei servizi sanitari ospedalieri della provincia garantiti anche dalla struttura ospedaliera del FBF di Benevento.

Tanto si doveva,

RSA Medici FBF

PACIFICO/PARRELLA

Coordinatore Medici Sanità Privata

MORELLI

Il Segretario Generale FP CGIL BN

RAFFA

ARTICOLI CORRELATI