SERATA MAGICA AL TEATRO ROMANO DI BENEVENTO. SUL PALCO I PREMIATI DEL CONSORSO “IO FILOSOFO”

Con la premiazione dei ragazzi che sono risultati vincitori del concorso:“ Io Filosofo” l’Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia” ha regalato alla Città di Benevento un altro grande momento di cultura andato in scena nel magico scenario del Teatro Romano del capoluogo sannita.
Ai ragazzi vincitori del concorso “ Io Filosofo”, sono state attribuite tre borse di studio offerte dall’Università del Sannio, una borsa di studio offerta dalla famiglia Cocca in memoria del prof. Diodoro Cocca , una borsa di studio offerta dall’Ance di Benevento, una borsa di studio offerta dall’Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia.
Sono stati, inoltre, offerti dei libri a sei studenti i cui tremi sono risultati meritevoli.
I ragazzi hanno ricevuto in premio, delle confezioni di pasta offerte dal Pastificio Rummo di Benevento.
La serata magica al Teatro Romano è stata arricchita dallo spettacolo di filosofia, musica e danza: “ Humankind”, ideato dalla professoressa Carmela D’Aronzo, con la partecipazione straordinaria del Filosofo Giovanni Casertano.
Musiche a cura del Dipartimento di nuove tecnologie e Linguaggi musicali del Conservatorio di Musica “ Nicola Sala “ di Benevento. Coreografie a cura di Carmen Castiello. Corpo di Ballo: Compagnia Balletto di Benevento.
Regia di Linda Ocone.
Altro fiore all’occhiello della serata è stato rappresentato dalla illustre presenza della Prof.ssa Carla Guetti  in rappresentanza del Ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi e  della Direzione Generale degli ordinamenti scolastici la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale d’istruzione del Ministero dell’Istruzione
Sentiamo l’intervista realizzata per TV7 da Alfredo Salzano alla ideatrice dell’importante momento culturale, Prof.ssa Carmela D’Aronzo

ARTICOLI CORRELATI