Consulta delle Donne, Angela De Nisco eletta presidente. Silvana Malva e Stefania Villanacci saranno vice presidente e segretaria.

Venerdì 10 giugno, presso la sala consiliare di palazzo Mosti, si è riunito il nuovo comitato di Coordinamento della Consulta delle donne, composto da: Angela De Nisco, Silvana Malva, Rita Velardi, Adelaide Apice, Stefania Villanacci, Edelweiss Bonelli, Rosa Dello Iacovo, Tiziana Iuzzolino e Margherita Civetta.

All’ordine del giorno l’elezione del presidente, vice presidente e segretario.

Presente il Sindaco Clemente Mastella che nel proprio indirizzo di saluto ha augurato buon lavoro alle partecipanti esortandole ad essere promotrici di nuove e valide iniziative nell’ambito delle finalità previste dalla Consulta.
L’assessore alle Politiche Sociali e per le Pari Opportunità Carmen Coppola, nel suo intervento, ha invitato le componenti del Coordinamento a realizzare gli obiettivi della Consulta che ha la finalità di valorizzare la presenza, la cultura e la partecipazione delle donne nelle istituzioni e nella società beneventana, garantendo fattivi apporto e contributo con proposte e progetti.
Dopo una breve consultazione ed uno scrutinio tra le componenti, sono state elette: Angela De Nisco in qualità di presidente, Silvana Malva come vice presidente e Stefania Villanacci segretaria.
La neo presidente Angela De Nisco unitamente alle altre componenti del coordinamento, con la partecipazione dell’assemblea delle associate, si impegneranno per realizzare gli obiettivi della Consulta, ossia: promuovere iniziative per la crescita socio- culturale del territorio, attraverso azioni positive al fine di garantire le pari opportunità tra uomo e donna , formulare proposte in ordine alle problematiche politiche o civili che ruotano intorno al mondo femminile; infine, promuovere eventi culturali in collaborazione con altre istituzioni e associazioni presenti sul territorio.

 

ARTICOLI CORRELATI