Sguera all’assemblea nazionale di Azione: “Partito unico un segnale di chiarezza verso elettori”

Si è svolta sabato a Napoli, al teatro Politeama, l’assemblea nazionale di ‘Azione’. A rappresentare il Sannio, come delegato, il segretario provinciale Vincenzo Sguera.
Nel corso del suo intervento, Sguera si è soffermato, in particolare, sulla prosecuzione del percorso politico intrapreso con Italia Viva: “Il connubio tra Calenda e Renzi ci porta ad avere una visione politica ampia, illuminata, veloce che unitamente al pragmatismo, alla concretezza e alla competenza, caratterizzano la nostra nuova compagine politica, differenziandola nettamente dalle altre” – ha dichiarato Sguera. Che però ha aggiunto: “Se è vero che per formare un partito unico occorrono percorsi e tempi ragionevoli neppure si può continuare a disorientare i nostri elettori e i nostri simpatizzanti presentandoci uniti in Parlamento ma divisi nelle realtà locali. Se l’idea è quella di formare un unico partito lo si faccia, nella massima chiarezza di obiettivi e regole”.
Quanto alle scelte assunte ieri dall’assemblea nazionale, Sguera e la federazione sannita hanno sostenuto convintamente la scelta di eleggere Mara Carfagna nuovo presidente del partito.
“L’onorevole Carfagna si è sempre distinta per capacità, competenze e vicinanza al Mezzogiorno d’Italia, come testimonia la sua esperienza da Ministro per il Sud. A lei vanno i nostri auguri di buon lavoro con l’auspicio che sappia tenere sempre più in considerazione le istanze e le attese delle aree interne della Campania, territorio che necessita di avere risposte dalla politica. Discorso valido anche per il governo regionale, sempre più schiacciato su Napoli e Salerno”.

ARTICOLI CORRELATI