SCACCHI, DUE SCUOLE DEL SANNIO AI CAMPIONATI STUDENTESCHI

Questi i due istituti risultati vincitori della selezione provinciale tenutasi al Mario Vetrone mercoledì 15cm per la categoria ALLIEVI -Maschile/Mista.
Al termine del torneo in 6turni e su 4scacchiere per squadra entrambi gli istituti terminano ex-equo ad 8punti. E solo lo spareggio tecnico indica come primo il Vetrone per solo mezzo punto (15,5 contro 15); non passano invece il Liceo Classico Giannone e l’Istituto paritario “La Salle”. I docenti presenti che hanno patrocinato la partecipazione dei vari Istituti: Politi per il Classico, De Vincentis per il Paritario, Varricchio per il Vetrone, Francesco Cicchella per l’Alberghiero.

Migliore performance quella dell’Alberghiero, pur con una formazione in maggioranza di ragazzi del primo anno.
In foto la formazione unica risultata imbattuta: Zacchia Alberto 1 F (miglior giocatore del torneo con 6puntisu6), Pucillo Simone IV B, Vinciguerra Kevin 1 F, Zollo Alessio 1 D; in riserva Addazio Paolo 2 F, Gagliarde Alessandro 2 F. Grande la soddisfazione del Dirigente Scolastico Antonella Gramazio e dell’Istruttore della Federazione Scacchistica Italiana Giovanni Iandolo (già vicecampione regionale assoluto) da poco allenatore della squadra.

Ottimo l’arbitraggio dell’arbitro internazionale Giuseppe Buonocore. Hanno presenziato con i saluti istituzionali: Salvatore Isoldo, presidente del Comitato Regionale Campano della FSI e Mario Collarile presidente del CONI Benevento; oltre a Giovanni Lamparelli del USP Benevento.
Ora l’attenzione si sposta per la fase regionale a Napoli giovedì 13 aprile.

ARTICOLI CORRELATI