Sanità. Mastella:”Vogliamo il bene dell’Ospedale e del personale. Inaccettabile il comportamento della DG. Morgante

Qui ora e non in futuro  esiste la crisi del personale sanitario in Europa ed in Italia. Questo richiede, secondo la carta di Bucarest, una immediata azione politica per affrontare una crisi di sistema che lamenta organici insufficienti, stipendi bassi e condizioni di lavoro davvero insostenibili. Siamo al collasso – scrive il Sindaco di Benevento Clemente Mastella – a meno che non si intervenga subito. L’ invecchiamento della popolazione ed una forza lavoro sanitaria , anche essa in età avanzata, sono i sintomi della crisi. Poi c’è la mobilità degli operatori sanitari, di cui l’ italia è vittima, che cercano migliori condizioni di vita e di lavoro. Secondo l’ Ocse, in 20 anni sono andati via dall’ italia 180mila tra medici ed infermieri. Allora si faccia qualcosa .

Perciò l’ autonomia differenziata mi spaventa e potrebbe costare cara alla gente del Sud . Il tempo per fare è poco, per migliorare la qualità  dei servizi essenziali quotidiani. Le istituzioni tutte dovrebbero collaborare per il bene dei cittadini .

Perciò – ribadisce Mastella – ritengo inaccettabile il comportamento della dirigente dell’A.O.  San Pio, che ignora la grammatica istituzionale, e pensa di risolvere con un lettera al giorno a suo favore da parte dei suoi amministrati.

Noi vogliamo il bene del nostro ospedale e stimiamo il personale che vi lavora nella sua articolazione, ma vorremmo lavorare in sintonia per il bene della nostra comunità.

Le risposte burocratiche che ci sono venute sono stonate con il disegno unitario che ci sta a cuore.

Così conclude il Sindaco di Benevento Clemente Mastella

ARTICOLI CORRELATI