Ceppaloni Domani – Appuntamento con “Nati per Leggere”

Nati per Leggere’ è un programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino Onlus che, per la prima volta, farà tappa anche a Ceppaloni il 10 giugno all’interno della rassegna ‘Storie in cammino – Letture itineranti nel Sannio e dintorni’.

Ripartire dalla cultura, era tra le cose che avevamo promosso durante la campagna elettorale, dello scorso 14 e 15 maggio, ed è stata la prima cosa che abbiamo messo in calendario non appena si è presentata l’occasione”, con queste parole il Consigliere comunale con delega alla cultura, Emilio Imbriani, promuove l’iniziativa di ‘Nati per Leggere’ che si svolgerà a Ceppaloni sabato 10 giugno alle 17.00 presso il Chiostro di Sant’Antonio in piazza C. Rossi.

Iniziare con i più piccoliprosegue Imbriani – è per noi motivo di orgoglio. Avvicinare i bambini alla lettura, inoltre, è importantissimo. L’appuntamento di ‘Nati per Leggere’ – aggiunge il Consigliere – è totalmente gratuito grazie al lavoro dei volontari e volontarie che ringrazio anche a nome di tutta l’Amministrazione comunale”, conclude Emilio Imbriani, Consigliere comunale con delega alla cultura.

ARTICOLI CORRELATI