A   BAGNARA  RITORNA LA SAGRA DEL FUNGO PORCINO con il VILLAGGIO delle ZUCCHE 

Nei giorni 28 e 29 settembre prossimi si svolgerà in Bagnara, la ventiquattresima edizione della Sagra del Fungo Porcino, tradizionale manifestazione che caratterizza la ridente frazione del Comune di Sant’Angelo a Cupolo in Benevento, sospesa per vari anni e ripresa dal neoeletto Comitato Direttivo. La manifestazione si caratterizza non solo per le prelibate pietanze che verranno opzionate da parte dei visitatori il sabato sera e la domenica successiva a pranzo, ma anche per le manifestazioni che si svolgono nell’ambito della Sagra.

             L’evento, atteso dalla cittadinanza locale, è organizzato dall’Associazione AGORA’, presieduta da Fabio Laudato, dalla Vicepresidente, Maria Cristina Zarro, dal Consiglio direttivo dell’Associazione, recentemente eletto, e dagli oltre sessanta soci, che la costituiscono.

             Via Fontana ( la vecchia via Regina Elena), Piazza Agorà e parte della vecchia via Costantinopoli, denominata da qualche decennio Via del Mezzo, saranno il teatro della manifestazione. Tutta la Frazione Bagnara nei due giorni sopraindicati sarà inondata dal soave odore del porcino; la manifestazione prenderà avvio alle 19,30 di sabato 28 settembre con stands gastronomici.  Il Consiglio direttivo destinerà in beneficenza buona parte del ricavato.

             Congiuntamente alla Sagra del Fungo porcino quest’anno si svolgerà ( e sarà la seconda edizione !) la manifestazione del Villaggio delle Zucche, destinata ai ragazzi dai cinque ai quindici anni; questo evento avrà luogo Il sabato dalle 15,00 alle 18,00 e la domenica successiva dalle ore 11,00 alle ore 18,00.  Tale manifestazione è finalizzata ad invitare i più piccoli a decorare od intagliare zucche per abbellire angoli della casa od ambienti di vita quotidiana.

              In previsione di un nutrito afflusso di visitatori e di numerosi partecipanti è previsto un adeguato servizio di ordine.

ARTICOLI CORRELATI