“viviAMO La Spina Verde”. Oggi si continua con altre attività.

Oggi si è appena conclusa la prima giornata della due giorni di “viviAMO La Spina Verde”, un evento che è nato in seno all’ assemblea popolare rione libertà e che vuole sottolineare che all’abbandono da parte delle istituzioni, i cittadini del rione rispondono con la creazione di eventi culturali e sportivi.
Nell’ arco delle prime ore pomeridiane si sono intervallate diverse manifestazioni sportive tra cui basket, rugby, torneo di calcio e torneo di bocce, attività che hanno visto una compiosa partecipazione di bambini e ragazzi del quartiere. Si ringrazia la a.s.d. “streghe 2014 ” che da oggi ogni sabato organizzerà lezioni totalmente gratuite di “rugby in piazza” a partire dalle ore 15:30. Sappiamo perfettamente cosa vuol dire essere parte attiva del quartiere, sporcarsi le mani quando c’è bisogno di pulirlo, ascoltare i problemi dei cittadini, provare a risolverli negli ambiti assembleari, dall’altro lato c’è chi soltanto in queste occasioni si ricorda del quartiere. Siamo entusiasti di vedere il sorriso dei bambini contenti perché insieme abbiamo riaqualificato uno nodo sportivo importante, ancora di più siamo contenti di tutto ciò che abbiamo realizzato nel corso di quest’anno cercando di essere costantemente attivi sul territorio e non soltanto durante le passerelle televisive.
Vi aspettiamo domani lungo la spina verde per la giornata di chiusura di questo evento, giornata che sarà caratterizzata da musica, giochi per i più piccoli ed esibizioni teatrali.
Assemblea popolare rione libertà

ARTICOLI CORRELATI