A Lanciano giallorossi ancora in emergenza a centrocampo per un primo difficile esame contro una \”grande\”

Giallorossi ancora in piena emergenza a centrocampo per l’attesa sfida al Biondi di Lanciano contro una grande conclamata del girone. La squadra frentana, infatti, ha conquistato l’oscar del mercato con una serie di acquisti di serie superiore aggiunti a delle riconferme. E’una squadra un po’ vecchia, ma scafata, ricca di uomini di categoria che hanno vinto svariati campionati, con sulla panchina un offensivista come Camplone che spera di fare del proprio campo una sorta di "fortino". Per il Benevento, anche se siamo soltanto ad agosto, in piena preparazione e alla seconda giornata, è già un difficile e importante esame da "grande". Una verifica di solidità, spirito di sacrificio e di adattamento, ma anche di forza. Un severo collaudo per il collettivo e gli stessi singoli reparti. Si tratta, dunque, senza giri di parole di un vero e proprio scontro diretto.
A ciò va aggiunto l’intreccio di ex, qualcuno avvelenato e qualche altro normale. Tra i frentani Camplone insieme al suo staff composto dai fidati Dicara e Onesti, oltre a Ferraro ed Aquilanti. Tra i giallorossi invece gli esterni La Camera e Pintori.
Il rimpianto, senza voler mettere il carro davanti ai buoi è che il Benevento giocherà ancora in emergenza almeno per quanto riguarda il centrocampo, ma la rosa di quest’anno come combattività e voglia, almeno stando a quanto visto col Gela ed anche nelle precedenti gare di Tim Cup, pur con dei limiti sta cercando con volontà e voglia di sopperire. E’quello che si spera si veda anche in Abruzzo. Specie con giovani ambiziosi.
Cuttone in pratica rispetto a domenica scorsa ha recuperato l’esterno sinistro Palermo ed il baby De Risio che in panchina sarà almeno un’alternativa di ruolo alla coppia Carcione-Vacca che sarà riconfermata per meriti e anche per causa di forza maggiore. Sono ormai guariti ma non ancora pronti "agonisticamente" Bianco e Pacciardi, mentre è ancora fermo l’infortunato Grauso. Devono scontare ancora le squalifiche dal loro canto Landaida e Germinale, mentre come noto per scelte societarie Corradino e Cattaneo sono sul mercato.
Venti i convocati. In aggiunta rispetto alla scorsa settimana c’è appunto De Risio. La formazione con il modulo 4-4-2 dovrebbe vedere Aldegani tra i pali, Pedrelli e Palermo esterni, Siniscalchi e Signorini centrali. A centrocampo Vacca e Carcione con La Camera e Pintori sulle fasce. In avanti Clemente che sta ritrovando la migliore forma ed Evacuo totalmente cambiato rispetto al passato e diventato tra i trascinatori del gruppo.

ARTICOLI CORRELATI