A.O. SAN PIO, LETTERA DI RINGRAZIAMENTO: “CURATO E SEGUITO COSTANTEMENTE”

Anche in questo periodo, segnato prepotentemente da una pandemia e dai travagli e dalle sofferenze che l’accompagnano, simile ad un raggio di sole che rincuora e rinfranca è una lettera pervenuta al Direttore Generale dell’A.O.R.N. “San Pio, Mario Nicola Vittorio Ferrante, dalla figlia di un paziente già ricoverato presso il nosocomio beneventano.

Nella missiva la scrivente racconta che il genitore “colto da emorragia cerebrale il 3 novembre u.s.” e ricoverato presso “l’Ospedale San Pio di Benevento da lei diretto magistralmente”, era stato “successivamente … sottoposto ad un delicato intervento chirurgico al cranio, eseguito dall’equipe del Reparto di Neurochirurgia coordinato da una superlativa specialista”, la Dott.ssa Giuseppina Iorio.

Lo scritto prosegue, poi, segnalando che il genitore “è stato monitorato, seguito costantemente per le cure del caso da tutto il personale addetto” e che “nonostante l’attuale fase sanitaria critica dovuta al covid 19, nulla è stato tralasciato dal personale medico-sanitario nell’assistere mio padre con l’elevato senso di professionalità, umanità e dedizione”.

Per tale certosina, quanto efficace e commovente dedizione, i familiari, entusiasti, hanno ritenuto di dover esprimere al Direttore Generale ferventi felicitazioni e “profondi ringraziamenti” ai “medici del Reparto di Neurochirurgia”, “professionisti eccezionali”, che onorano, con grande senso del dovere, “il loro Giuramento di Ippocrate”.

La figlia del paziente ha inoltre telefonato alla redazione di TV7 sottolineando di voler ringraziare tra gli altri il medico di famiglia, dott. Luca Milano, che si é prodigato per il padre degente seguendo le cure e la chirurgia e tutto il personale sanitario, medico ed infermieristico, impegnato in questo momento difficile nella lotta al Covid.

ARTICOLI CORRELATI