Accademia Volley eliminata dalla Coppa Italia.

Il triangolare inizia al mattino con il derby campano tra Accademia e Volalto. Al loro esordio stagionale assoluto le giallorosse di Vittorio Ruscello vincono di rimonta il 1^ set 25-22 dopo aver recuperato dal 15-20, ma cedono poi nel finale il secondo sul 20-25.
L’andamento del terzo e del quarto set è analogo con le beneventane che fanno la partita ma che, sempre dal 24-21 in proprio favore, si fanno beffare 27-25 nel terzo e 26-24 nel quarto gettando letteramente alle ortiche la gara.
Appena il tempo di un pranzo volante e di smaltire la sconfitta e l’Accademia torna in campo già alle 15.00. Nonostante la stanchezza per le due ore di battaglia con il Volalto le giallorosse si riscattano imponendosi con un buon 3-0 (25-21, 25-20, 25-21) sul Bisignano.
Nella gara serale le calabresi si riscattano a loro volta e riescono a prevalere 3-2 sul Volalto, al quale basta tuttavia un solo punticino per conquistare la qualificazione agli ottavi finali, assicurata quindi dalla vittoria del 4^ set.
La classifica finale vede così il Volalto primo a 4 punti, seguito a 3 dall’Accademia e a 2 dal Bisignano.
Per la squadra beneventana il rammarico di aver sprecato tanto nella gara mattutina ma dopo 3 settimane di intenso lavoro era difficile esprimersi al meglio e i margini di miglioramento sono apparsi grandi ed evidenti.
Archiviato dunque l’impegno di Coppa Italia, le beneventane torneranno in campo giovedì e sabato per due gare amichevoli casalinghe, con il Montella di serie C giovedì sera (ore 20.00 Palestra Amato) e con l’Azzurra Molfetta di B2 sabato (ore 17.00 PalaIadonisi di Vitulano).

ARTICOLI CORRELATI