Accademia Volley iscritta al campionato di B2. Ecco i gironi 2010-11.

La serie B2 torna dunque ai 9 gironi da 14 squadre e l’Accademia Volley è inserita nel raggruppamento H con le altre 5 squadre campane, con 4 club pugliesi, con le 3 formazioni di Potenza e con una calabrese, le Terme di Spezzano Albanese (CS). Proprio quest’ultima squadra potrebbe cambiare girone in caso di vacanza d’organico nel girone siciliano-calabrese, per il resto non si prevedono variazioni per il girone dell’Accademia.
Il girone H è dunque composto dall’Accademia Volley Benevento, dalla Cofimar Battipaglia (SA), dall’Arzano Volley (NA), dalle neopromosse Volalto Aversa (CE) e Nemesi Castellammare di Stabia (NA), dal New Volley Gricignano (CE), che ha rilevato i diritti dell’A.S. Benevento Volley, dalla Skilo San Pietro Vernotico (BR), dalla ripescata Volley Oria (BR), dalle neopromosse Acqua Amata Turi (BA) e Pallavolo Trepuzzi (LE), dall’Asci e dalla Livi Volley Potenza, dalla neopromossa Trading Lavello (PZ) e dalle Terme di Spezzano Albanese (CS).
Salgono, geograficamente parlando, nel girone marchigiano ben tre formazioni pugliesi, l’Azzurra Molfetta (BA), la Leonessa Altamura (BA) e l’A.S. Volley Altamura (BA), e la neopromossa Effe Sport Isernia.
Con il riassetto degli organici di B2 la formula del campionato rimane invariata per il salto di categoria, con una promozione diretta per la prima classificata e accesso ai play-off per la seconda e la terza.
Per evitare il ritorno in serie C le retrocessioni, tutte dirette, sono invece quattro.
Le date della stagione tornano ad essere quelle abituali con l’inizio della Coppa Italia di B2 a metà settembre e l’inizio del campionato a metà ottobre con conclusione della regular season la prima settimana di maggio.
L’Accademia Volley, attiva sul mercato per allestire la squadra che parteciperà al prossimo campionato di B2, darà il via alla preaparazione atletica a fine agosto.

ARTICOLI CORRELATI