AD APRILE L’ORCHESTRA FILARMONICA PORTA IN SCENA ELIO CON ‘IL BORGHESE GENTILUOMO’

‘Elio, il borghese gentiluomo’ è lo spettacolo in scena domenica 14 aprile 2024, ore 19, al Teatro Comunale ‘Vittorio Emmanuele’ di Benevento, nell’ambito della decima stagione artistica dell’Orchestra Filarmonica.
Voce narrante sarà proprio Stefano Elio Belisari – cantautore, musicista, comico e attore -, fondatore e leader del gruppo musicale Elio e le Storie Tese.
Elio vestirà i panni de Il borghese gentiluomo. La celebre suite di Strauss, ispirata dall’opera di Moliere, trasporterà gli spettatori nella storia del borghese monsieur Jourdain: un ricco mercante, desideroso di apparire nobile e per questo disposto allo sforzo eroico di imparare. Maestri di danza, musica, scherma e filosofia si faranno beffa di lui in un grottesco percorso di ascesa alla nobiltà. Sul podio, a dirigere l’Orchestra Filarmonica, il Maestro Riccardo Bisatti.
Artista eclettico, Elio conta, tra l’altro, diverse partecipazioni a opere teatrali: da L’opera da tre soldi di Bertolt Brecht, con Peppe Barra, Maddalena Crippa e Marina Confalone fino a “Il Grigio” di Giorgio Gaber e Sandro Luporini per la regia di Giorgio Gallione e il recente ‘Ci vuole orecchio. Elio recita e canta Enzo Jannacci’, scritto e diretto da Gallione. Biglietti su i-ticket.

ARTICOLI CORRELATI