Al via le domande per l’adozione di strade, piazze e aree comunali da allestire con addobbi, decorazioni e luminarie natalizie

L’assessore alle Attività Produttive, Luigi Ambrosone, e l’assessore alle Manifestazioni e Grandi Eventi, Antonella Tartaglia Polcini, rendono noto che è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’adozione di strade, piazze e aree comunali da allestire con addobbi, decorazioni e luminarie natalizie nel periodo che va dall’8 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023.

E’ infatti interesse del Comune, in qualità di attore nelle attività di sviluppo del territorio, promuove­re l’attrattività del territorio anche al fine di supportare gli operatori del settore commerciale e turistico, anche in considerazione della difficile situazione economica derivante sia dalla crisi generata dall’emergenza pandemica da Covid-19 che da quella attuale energetica.

I soggetti proponenti dovranno farsi carico di tutto quanto necessario alla buona riuscita degli alle­stimenti. La proposta dovrà contenere:

  • il nome della strada, piazza o area che si intende addobbare;
  • la scheda tecnica della proposta che riporti l’area in cui realizzare gli allestimenti e tutte le in­formazioni tecniche utili a verificarne la fattibilità.

Possono presentare la proposta per la realizzazione di eventi, società, associazioni, cooperative, enti e persone fisiche.

I soggetti interessati devono quindi far pervenire all’indirizzo pec del SUAP del Comune di Benevento:

[email protected] – entro e non oltre il 30 novembre 2022, apposita istanza allegando:

– nome/ditta/associazione/ente proponente;

– documento di riconoscimento del titolare/rappresentante legale;

– riferimenti di contatto (mail e telefono);

– proposta allestimento.

 

ARTICOLI CORRELATI