Alla scoperta del gioiellino del rione Capodimonte : la scuola elementare.

“Visitare la scuola elementare di Capodimonte e vedere la grande professionalità e l’enorme offerta formativa che mette a disposizione degli alunni è stato per me una piacevole scoperta”. Cosi si è espresso uno dei tanti cittadini che grazie all’Open Day organizzato dalla direzione della scuola, lo ha potuto constatare di persona. 
E difatti in un rione che presenta diverse problematiche, sia di caratttere logistico che territoriale, la scuola elementare di Capodimonte rappresenta un vero e proprio gioiellino, tutto da scoprire, dalle mille sfaccettature ma tutte indirizzate a rendere un servizio culturale alla comunità del rione e non solo di elevato livello.
E’ quanto è emerso nell’open day di oggi ma che ha radici che vengono da lontano, dalle attività svolte anche negli anni scorsi e che hanno fatto brillare questa scuola sempre di luce propria. 
E quest’anno ancor di più con una offerta varia e di prima qualità, un corpo insegnante serio, preparato, disponibile che ha saputo creare un feeling particolare con gli alunni, che va oltre il quinquennio di attività didattica, come testimoniano le tante presenze di ex alunni che sono tornati a salutare le insegnanti con enorme piacere.
Insomma un’isola felice, parafrasando Peter Pan, la famosa l’isola che non c’è e che invece, è il caso di dire, al rione Capodimonte esiste. Ed è un valore aggiunto che il rione deve tenersi ben stretto, un motivo d’orgoglio per il riscatto di un quartiere che ha tanto da dire e che ha potenzialità inimmaginabili.

ARTICOLI CORRELATI